Sussidi Mutualistici - Sanità Integrativa

Che cos'é il Mutuo Soccorso?

Le Società di Mutuo Soccorso sono associazioni senza scopo di lucro, nate nella seconda metà dell'Ottocento con il fine di sopperire alle carenze dello stato sociale e tutelare i lavoratori trasferendo i rischi connessi a grandi eventi dannosi come gli infortuni o la malattia.


 Richiedi Informazioni 

Esclusività del Mutuo Soccorso

  • Detraibilità del 19% del sussidio (art. 15 del TUIR)
  • Nessuna distinzione di età
  • Nessuna disdetta al singolo associato
  • Nessuna classificazione per categoria lavorativa
  • Nessuna esclusione in entrata
  • Copertura estendibile a tutta la famiglia

SUSSIDI A PARTIRE DA € 120,00

PACCHETTO FAMIGLIA € 1.500,00 TUTTO COMPRESO


I Valori del Mutuo Soccorso

La mutualità esprime valori positivi per la collettività. Nella mutualità ognuno mette a disposizione dell'altro una piccola parte delle proprie risorse. Non si sa se in quel momento la propria partecipazione produrrà benefici o vantaggi personali o se invece sarà destinato ad aiutare qualcun'altro che avrà maggiormente bisogno. La cosa certa è che non andrà ad arricchire un terzo soggetto che ha scommesso sulla nostra salute prevedendo di ricavarne un profitto.

Perché associarsi ad una Mutua?

Perché le società di Mutuo Soccorso sono sorrette da veri principi di solidarietà: tutti gli aderenti diventano automaticamente Soci e partecipano alla vita associativa della Mutua stessa. 

Perché nessun rapporto associativo potrà essere rescisso a causa dell'eccessivo importo e numero di rimborsi od indennizzi di cui il Socio si avvale ed inoltre tutti possono rimanere associati indipendentemente dalle condizioni di salute e senza incremendo individuale dei contributi associativi.

Perché associarsi ad una Mutua significa tutelare il proprio futuro e contemporaneamente essere d'aiuto per gli altri.

Perché i servizi proposti dalla società di Mutuo Soccorso rappresentano un ottimo mix di Sussidi per i grandi rischi di eventi patologici e parimenti un aiuto per le piccole ed importanti cure del quotidiano, quali visite ed accertamenti diagnostici che tanto incidono sulla spesa familiare.

Il Servizio Sanitario Nazionale

È bene sapere che l'articolo 32 della nostra Carta Costituzionale sancisce che la SALUTE è un "FONDAMENTALE DIRITTO DELL'INDIVIDUO" ed un interesse "DELLA COLLETTIVITÀ". 

Tuttavia il Servizio Sanitario Nazionale troppo spesso, dal medico di base al sistema ospedaliero non è sufficiente per tutelarci contro le insidie cui la nostra salute deve far fronte. Siamo sovente costretti a provvedere "in proprio" per avere servizi più efficienti, ridurre i costi ed evitare la burocrazia.


"La mutua è fatta di persone"

Prevenire è meglio

La prevenzione da parte del singolo e della famiglia, si sposa alla perfezione con i Sussidi che vi offriamo, che prevedono visite, accertamenti diagnostici e cure che migliorano la qualità della vita.

ALCUNE DELLE 36 COPERTURE INCLUSE NEL SUSSIDIO MUTUALISTICO





INVALIDITÀ PERMANENTE DA INFORTUNIO

Punti di forza

La protezione individuale é fondamentale per la qualità della vita e proteggersi da infortuni invalidanti significa compiere un gesto responsabile. Grazie a questo Sussidio l'Associato riceverà un indennizzo proporzionale al grado di invalidità.

INVALIDITÀ PERMANENTE DA MALATTIA

Punti di forza

Una grave malattia può compromettere le normali attività della vita quotidiana e del futuro dell'Associato e della sua famiglia. Grazie a questo Sussidio l'Associato potrà avere un valido supporto per affrontare più serenamente un grave evento invalidante.

DIARIA CONVALESCENZA E RICOVERO

Punti di forza

Un Sussidio importante per l'Associato il quale otterrà un'indennità giornaliera per le seguenti cause: 

  • Infortunio Ricovero                 
  • Malattia Ricovero                   
  • Convalescenza Infortunio      
  • Convalescenza Malattia        
  • Indennità gessatura

Grandi interventi

La qualità della vita è anche rappresentata dalla dignità di vivere un momento difficile come spesso rappresenta un'importante spesa diretta o indiretta. Lo speciale Sussidio GRANDI INTERVENTI rimborsa all'associato le spese sostenute per eventuali interventi chirurgici che si dovessero subire nel corso della vita, limitando con un aiuto fondamentale eventuali disagi di salute sociali.

Per la propria salute e nel momento del vero bisogno è giusto pretendere il meglio (il luminare del settore e la sua equipe, il miglior anestesista, la migliore struttura specializzata...) è un diritto ma spesso questo diritto ha un prezzo che oggi non dovrai più pagare.


Check-up Oncologico

Mutua mette a disposizione dei suoi Assistiti un servizio di prevenzione e tutela della salute che garantisce la possibilità di effettuare esami diagnostici di base, allo scopo di monitorare in via preventiva lo stato di salute del paziente, attraverso protocolli scientifici volti alla prevenzione di patologie neoplastiche e cardiovascolari attraverso protocolli personalizzati.

Il Sussidio Check-up verrà erogato dopo 13 mesi di permanenza del socio nella Mutua e successivamente ogni 3 anni per tenere sempre sotto controllo il proprio stato di salute.

I Sussidi sono divisi per sesso ed età e gli esami proposti sono perfettamente in linea con le disposizione medico sanitarie in materia di prevenzione oncologica.

Cosa aspetti? Entra a far parte di un’associazione che ha al centro la tua salute e quella della tua famiglia!